Live Surgery
Richiedi preventivo online!
Icona Live srugery La sala operatoria diventa live al centro congressi. Utilizzando trasmissioni via Satellite, xDSL, Radio, Fibra Ottica, Netcongress offre la possibilità di collegare in diretta la sede congressuale con una o più sale operatorie. Grazie a particolari tecniche di ripresa, attrezzature adeguate e personale specializzato, Netcongress è in grado di filmare nei minimi dettagli qualsiasi tipo di intervento chirurgico. La Live Surgery offre la straordinaria opportunità di partecipare e comunicare in tempo reale con le sale operatorie, generando un' interazione e un confronto diretto delle varie tecniche operatorie nel rispetto del lavoro dei medici e soprattutto dei pazienti.
Videoconferenze
Videoconferenze
La Videoconferenza è la nuova frontiera della comunicazione a distanza e dell'apprendimento di gruppo. Aziende, Ordini e Istituti prediligono la delocalizzazione della formazione allo spostamento delle proprie risorse. Per questo Netcongress, utilizzando sistemi all'avanguardia, attrezza ogni sala dedicata con i più validi supporti di trasmissione sincronizzata di audio, video e dati, realizzando Videoconferenze dagli standard qualitativi sempre elevati, confermando la sua leadership nel settore.
Live Surgery via xDSL
Live Surgery via xDSL
Questo tipo di Live Surgery permette di abbattere notevolmente i costi e di velocizzare in modo significativo l'installazione degli apparati tecnici, con ottimo rapporto qualità/prezzo. Con questo sistema viene instaurata la connettività sincrona tra tutte le sedi congressuali, utilizzando i collegamenti hDSL, shDSL o vDSL, garantendo così stabilità, fluidità e alta qualità dell' immagine trasmessa, con ritardi di poche decine di millesecondi anche a migliaia di kilometri di distanza.
Live Surgery via Satellite
Live Surgery via Satellite
La Live Surgery via Satellite è attualmente il sistema di collegamento in tempo reale più utilizzato per qualsiasi tipo di evento, congresso o meeting. In tutte le location coinvolte vengono installate regie mobili con antenne paraboliche, destinate a ricevere e inviare segnale audio-video tra event-hall e satellite, usando range di frequenze molto alti, conferendo sicurezza, affidabilità e qualità dell'immagine, con risoluzioni FULLHD e con ritardi di pochi decimi di secondo. Con questo sistema la sede congressuale e le sale operatorie possono trovarsi anche in continenti diversi.
Live Surgery via Radio
Live Surgery via Radio
Collegamento comunemente utilizzato a breve distanza. Vengono adoperate regie mobili con antenne direzionali o paraboliche per la trasmissione del segnale video e ibridi telefonici per la trasmissione del segnale audio. Qualità video massima che si può trasmettere via Radio e PAL o NTSC, con bitrate complessivo pari a 15 mbps sia in ricezione che in trasmissione.
Live Surgery via Fibra Ottica
Live Surgery via Fibra Ottica
Questo metodo permette ridurre quasi a zero i ritardi nella trasmissione, anche su distanze lunghissime. Il segnale, viaggiando solo nei circuiti di fibra ottica, arriva pulito e senza alcun tipo di disturbo analogico. Le potenzialità di questo tipo di live surgery sono quasi infinite, quindi, consentono trasmettere e ricevere video in qualità FULLHD con audio incorporato, eliminando la necessità di altri apparecchi di trasmissione audio.
Brand da noi utilizzati
Brand da noi utilizzati

Operiamo in Abruzzo (L'Aquila, Pescara), Basilicata (Potenza), Calabria (Catanzaro), Campania (Napoli, Caserta, Avellino, Salerno, Benevento, Ischia, Capri, Procida), Emilia-Romagna (Bologna, Rimini), Friuli-Venezia Giulia (Trieste), Lazio (Roma), Lombardia (Milano, Bergamo, Brescia), Marche (Ancona), Liguria (Genova), Molise (Campobasso, Isernia), Piemonte (Torino), Puglia (Bari, Lecce), Sardegna (Cagliari), Sicilia (Palermo, Catania), Toscana (Firenze), Trentino-Alto Adige (Trento), Umbria (Perugia), Valle d'Aosta (Aosta), Veneto (Venezia, Verona).

Ogni uso non autorizzato anche parziale dei testi sarà perseguito legalmente in quanto violazione dei diritti d'autore e di proprietà. Tutte le immagini utilizzate sono di pubblico dominio ad esclusione delle immagini ritraenti i componenti della struttura di Netcongress Communication s.a.s.
NETCONGRESS COMMUNICATION S.R.L. Capitale Sociale € 95.000 i.v. © 2010 - 2014